We love Street food!

Posted on
streetfood

Secondo la FAO (l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura) lo street food si costituisce di alimenti e bevande già pronti per il consumo, venduti spesso e volentieri per strada da commercianti su carretti ambulanti, ma anche in mercatini e fiere.

Negli ultimi anni lo street food si è diffuso anche nei centri storici delle città, dove piccoli locali preparano cibi da mangiare in strada, molte volte legati alle tradizioni culinarie del posto.

 

Quindi cos’è lo street food se non il cibo di strada? Be’, per noi di Streetandfood è comunque molto più di questo: si tratta di un’esperienza, di uno stile di vita. Amiamo andare a caccia di panini, piadine, spiedini e qualsiasi pasto si possa consumare per strada, perché a noi non importa sederci comodi: vogliamo sperimentare, viaggiare tra i sapori di salse e fritture, tra Italia ed estero, sempre nel rispetto della qualità.
Per questo andiamo alla ricerca costante di nuove proposte, che ci piace poi condividere qui sul blog attraverso le nostre recensioni.

 

Se anche voi siete incuriositi da questo mondo e volete farvi stuzzicare l’appetito con le nostre esperienze gastronomiche, Streetandfood è il posto giusto per voi: dal pesce alla carne, dalle verdure ai dolci, cercheremo di farvi sperimentare i sapori di ciò che assaggeremo attraverso foto e racconti.