Cibo di strada (di qualità!)

Posted on
cibodistrada

Scommetto che quando pensi allo street food le prime immagini che ti vengono in mente sono quelle di hot-dog, hamburger e patatine fritte. O sbaglio? Il concetto di cibo di strada è spesso riconducibile a un pasto economico, consumato in fretta e in modo informale, alle volte di bassa qualità. Eppure le cose non stanno proprio così: oramai anche i grandi chef si dilettano a creare finger food e altre sfiziosità che rientrano nella categoria dello street food.

 

 

Questo per dire che la concezione di cibo di strada è cambiata e si possono gustare panini o altri cibi simili senza rinunciare alla qualità: hot dog, kebab e hamburger vengono rivisitati e preparati con ingredienti freschi e di pregio, uniti magistralmente tra loro. C’è infatti una maggiore attenzione nella scelta delle materie prime, della loro origine e qualità, senza tralasciare i valori della tradizione.

 

 

Ce n’è veramente per tutti i gusti: dall’accostamento tra l’esotico avocado e il salmone, al panino farcito di gamberetti sfumati al vino bianco, passando per piatti legati alla tradizione del territorio e proposte bio.

 

E se non è questo cibo di strada di qualità…