Camugin, lo streetfood di qualità dedicato al fritto di pesce

Posted on Leave a comment

Nella cucina italiana c’è una grossa tradizione nel fritto e cosa dire di un fritto di pesce fresco appena pescato e arrivato nel porto di Camogli, preparato al momento e mangiato in un cartoccio? Pura libidine!
Questo street food è nato da una idea di valorizzazione dell’italianità a 360 gradi, ricette tipiche, materie prima a kilometro zero.

Tali valori sono epressi anche nel mezzo utilizzato: una vera Ape Piaggio attrezzata come l’antica Sciamadda genovese itinerante, il mezzo di trasporto della nostra provincia al lavoro.

L’Ape, dipinta di un bel colore rosso e attrezzata con tutti gli strumenti di una vera friggitoria, va incontro alla gente e porta alla gente il cibo da strada più antico, più vero e più gustoso

Camugin  è tradizione e qualità,  è cucinare con passione,  è ricerca del cibo buono, è scoperta  …sensazioni … sapori … odori…  visioni… che rimangono nella memoria… evocano e riempiono anche il cuore…

 Mangiare è sempre uno dei momenti più belli della nostra giornata …anche se hai poco tempo e sei di fretta concediti il meglio, anche in poco tempo puoi avere molto.

Il palato non dimentica e Camugin ti regala sensazioni indimenticabili! 

L'assaggio

Ma parliamo subito cosa si mangia: pastella morbida e croccante ma anche leggera, un profumo invitante che ti attrae verso questo food truck gestito due fratelli di Camogli che hanno deciso di far conoscere un prodotto tipico della loro città che da decenni ospita la sagra del pesce fritto ogni anno a giugno, la Festa di San Fortunato, quando in una enorme padella viene fritto, cotto e mangiato il pesce da tanti turisti che prendono d’assalto la cittadina ligure.

Ma perché limitarsi ad una volta all’anno quando si può mangiare quando si vuole dal Camugin (in dialetto l’abitante di Camogli)? Questa specialità è il loro punto di forza ma non si limitano a questo e c’è una bontà pronta peri palati vegetariani. I Camugin propongono infatti un’altra delizia della cucina ligure, la panissa. E’ una specialità realizzata con la farina di ceci, con la quale si cucina anche la famosa farinata (in Toscana detta cecina) ma questa volta anziché cotta in forno e fritta ed ha un sapore spettacolare.

Chi vuole assaggiare queste delizie, cercate il Camugin sul loro sito e sui social.

Contatti e orari di apertura

Sito web www.camugin.it

Facebook Camugin Italian Street Food

Instagram Gianluca.pezzotti@camugin.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *